Registro della bigenitorialità: rilascio dell'attestazione di iscrizione

(urn:nir:stato:legge:2006-02-08;54)
  • Servizio attivo
Registro della bigenitorialità: procedimento di rilascio dell'attestazione di iscrizione

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Su domanda dei genitori, può essere rilasciato un attestato di iscrizione nel registro, nel quale si dà atto delle dichiarazioni rese al fine dell'iscrizione. 

L'attestato può essere consegnato soltanto ai soggetti direttamente interessati e può essere utilizzato per i fini previsti dal Regolamento comunale o in ogni caso in cui si renda opportuno rendere nota la domiciliazione dei genitori rispetto al minore. 

Domanda di rilascio dell'attestazione di iscrizione nel registro comunale per il diritto del minore alla bigenitorialità
Copia del documento d'identità

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'attestazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Nascita
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
Ultimo aggiornamento: 02/08/2024 14:33.12